top of page

Dall'idea alla realtà

​

Il progetto ONO ha riunito insieme ingegneri, ricercatori, designers e artisti con abilità diverse gli uni dagli altri, unite in una grande passione per sviluppare idee innovative ed esplorare nuove frontiere.

Nata nel 2014, dalla semplice idea di rendere accessibile la stampa 3D a tutti, i fondatori Filippo Moroni e Pietro Gabriele hanno lavorato su questa nuova tecnologia, per sviluppare una stampante 3D ad alta qualità, economica e facile da usare. Il loro obiettivo era quello di creare una stampante da poter esportare in tutto il mondo e di creare una comunità a livello globale attorno ad essa.

Dopo due ani di duro lavoro, ONO è stato sviluppato e fatto crescere, arrivando così a poter creare la prima stampante 3D portatile. 

Noi di ONO crediamo che la stampa debba essere accessibile a tutti, ecco perché la nostra è la prima stampante 3D per smartphone

La stampante 3D è acquistabile nella categoria "Shop"(link) del nostro sito internet. Questa stampante sarà in grado di produrre un singolo strato di resina dallo spessore variabile, compreso fra gli 0,035mm e gli 0,2mm in soli 20/30 secondi. 

Il tempo di stampa è determinato dalla luminosità dello schermo del vostro cellulare: ad esempio, un iPhone 6 potrà stampare oggetto alto 1cm in 46 minuti, approssimativamente. Anche la precisione della stampa dipende dal vostro cellulare: più la risoluzione ed il contrasto saranno alti, meglio verrà la vostra creazione

bottom of page